Asilo Aprilia, scuola materna Aprilia, giardino d'infanzia Aprilia, asilo nido Aprilia, baby parking, feste di compleanno Aprilia, animazione, ripetizioni private Aprilia, psicologa e logopedista

Asilo nido

asilo nido, nido, giardino dell'infanzia, kindergarden, kinderheim

I bambini in asilo nido vengono accolti in un ambiente simile a una casa. Le attività sono ritmate da filastrocche e canti che indicano abitudini odierne come il gioco e la merenda, lavarsi le mani, il cambio del pannolino, l'ora del pranzo e del pisolino.

Le giornate scorrono con armonia ritmate da attività come l'acquarello, impastare la farina, coltivare un orto, attività musicali, giocare su un morbido tappeto, ascoltare fiabe e filastrocche.

Una particolare attenzione viene riservata ai laboratori di linguaggio e di logopedia. Inoltre nella nostra sede potrete trovare una psicologa professionista disponibile sia per bambini che per adulti o famiglie.

Il momento del gioco viene curato e accolto dai maestri lasciando spazio creativo ai bambini, che costruiranno piccoli giochi attraverso materiali naturali. Il tutto eseguito con amore e professionalità da parte degli insegnanti.

 

Orari

Dalle 7:00 alle 20:00

Attività principali

  1. Laboratori ludico-ricreativi (pittura, disegno, cera, giardinaggio, cucina, teatro);
  2. Laboratori logopedici e del linguaggio;
  3. Laboratori sensitivi;
  4. Balli, canti e giochi per bambini;
  5. Sala relax;
  6. Psicologa e psicoterapeuta infantile in sede;
  7. Logopedista in sede.

L'ambiente

Il nostro ambiente è simile ad una casa per riportare il calore familiare e far socializzare i bambini tra loro, giocando, divertendosi, condividendo emozioni, sensazioni attraverso canti, balli, giochi e laboratori.

L'esterno è caratterizzato da un morbido prato verde, diversi giochi e una grande sabbiera.

Entrando nella nostra scuola troverete un comodo divano dove attendere e cambiare i vostri bambini, un appendiabiti per ogni bambino e delle piccole panche in legno bianco.

La sala principale è composta da giochi come costruzioni in legno che stimolano la creatività, tavolini dove i bambini creano e dipingono e un grande tappeto comodo.

La sala dove i bambini dormiranno è calda e comoda.

La sala della cucina è il luogo dove i bambini condivideranno i pasti allegramente.

Non mancano i servizi igienici: tre bagni per handicap e adulti, bambini e il personale.